Chi
Siamo
Il settore della ristorazione è in continua evoluzione e, per tutti coloro che si apprestino ad avviare un nuovo locale oppure per coloro che, già in attività, abbiano bisogno di rinnovare completamente (o in parte) la strumentazione tecnica, esiste una soluzione alternativa ai costosissimi investimenti iniziali normalmente connessi all’acquisto di nuove dotazioni professionali.
L’attività di compravendita di attrezzature usate per la ristorazione di via Canosa ad Andria (BT) si occupa proprio di valutazione e ritiro di strumenti tecnici alimentari di seconda mano, selezionandoli tra quelli dismessi da attività precedenti, rigenerandoli e rimettendoli poi in vendita a prezzi decisamente vantaggiosi.
PROFESSIONALITÀ
ESPERIENZA
Quello della ristorazione e della produzione alimentare, infatti, è un settore particolare che, più di altri, ha risentito, ad esempio, degli andamenti sussultori provocati dall’epidemia di Covid e dai conseguenti lock down.
Non tutte le attività, purtroppo, sono riuscite a sopravvivere e numerosi sono stati gli imprenditori costretti a chiudere; in alcuni casi, dunque, le attrezzature installate presso cucine, pizzerie e negozi di panificazione sono state dismesse prima del dovuto, lasciando inattive strumentazioni professionali di grande valore, ancora funzionanti.
L’idea vincente dell’attività di Andria è stata, dunque, quella di acquistare tali attrezzature per la ristorazione e riproporle sul mercato, come soluzione alternativa all’acquisto e alla fornitura di nuove dotazioni.
Ogni attività connessa con la preparazione, somministrazione o vendita di pietanze e alimenti, inoltre, prevede strumenti specifici che devono rispondere a requisiti tecnici determinati anche dal tipo di servizio offerto e dalla clientela alla quale ci si rivolge.
Tecnologie e materiali costruttivi devono poi rispettare anche una severa normativa di riferimento, volgendosi alla miglior conservazione possibile delle materie prime e ad idonee preparazioni che talvolta richiedono trattamenti speciali, ottenuti mediante l’utilizzo di attrezzature professionali, quali, ad esempio, abbattitori di temperatura o forni a elevate potenze di calore.
Consapevoli che la qualità dei cibi e degli alimenti derivi, almeno in parte, proprio dalla dotazione delle attrezzature professionali, i tecnici dell’impresa di Andria selezionano gli strumenti dismessi, ne controllano lo stato di usura e di funzionalità, procedendo eventualmente a ripristinarli e rigenerarli, sterilizzandoli e ripulendoli a fondo, per riproporli poi ai propri clienti a prezzi vantaggiosi, come soluzioni in pronta consegna.
Ristoranti, pizzerie, forni e panifici potranno, in tal modo, dotarsi di tutta la migliore attrezzatura tecnica specifica per la propria attività, garantendosi strumentazioni in perfetto stato, moderne e tecnologicamente all’avanguardia, ma limitando l’investimento economico.
I clienti a cui si rivolge l’attività sono principalmente i titolari di attività di ristorazione e le imprese di produzione industriale: il catalogo delle attrezzature comprende, infatti, strumenti professionali per piccole, medie e grandi imprese.
Il personale incaricato, oltre ad assicurarsi della qualità e del perfetto stato di funzionalità delle diverse apparecchiature in vendita, procede all’acquisto dell’usato solo in seguito a un sopralluogo, durante il quale vengono valutate anche tutte le operazioni di smontaggio, ritiro e trasporto.
I ritiri, pianificati in accordo coi proprietari, saranno responsabilità dell’impresa stessa che si occuperà anche del carico in sicurezza di tutti gli strumenti e di ogni attrezzatura, apprestando mezzi idonei alla movimentazione di apparecchiature professionali, spesso di grandi dimensioni, pesanti e particolarmente delicate.
Con professionalità e competenza, i tecnici procedono rapidamente alla verifica tecnica di tutta l’attrezzatura, valutandola in termini funzionali e monetari e, se necessario, apprestano le fasi successive di rigenerazione, al fine di proporre esclusivamente strumentazioni perfettamente a norma ed efficienti.